CHIAMA  324 867 5098  PREVENTIVI GRATUITI   pitture cartongesso cappotto

PITTURE DECORAZIONE INTERNI CARTONGESSO ISOLAMENTO TERMICO

CAPPOTTO TERMICO A PREZZI SCONTATI

Lavori eseguiti a regola d'arte per dare vita alle vostre idee

 

ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO - MESTRE VENEZIA

Pittore edile - GIULIOBLU MULTICOLOR srl

Qualità e professionalità al vostro servizio

★   ★   ★  ★   ★

RIVESTIMENTO A CAPPOTTO

Godere di un maggior comfort risparmiando sulle bollette

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e in alcuni casi acustica applicando del materiale isolante sulla superficie delle pareti. (Fonte:wikipedia.org)
L'isolamento termico sulla facciata, su vecchie e nuove costruzioni, può aiutare a risolvere il problema dei costi energetici in aumento e porre nuove norme nel energetico. Isolando le pareti dall'esterno aumenta la capacità di accumulo termico dell'edificio. I muri si scaldano, accumulano calore e poi lo restituiscono all'ambiente. Questo fa sì che l'impianto possa funzionare un minor numero di ore complessive, con un risparmio di combustibile e una riduzione delle emissioni inquinanti. Un grande vantaggio dell'isolamento a cappotto è l'eliminazione totale e definitiva dei ponti termici, cioè di quei punti critici (serramenti, angoli, pilastri...) dove è più facile che si verifichino fenomeni di formazione di muffe e di macchie.

POSA DEL CAPPOTTO TERMICO

La durabilità di un isolamento termico a cappotto è strettamente legata alla sua corretta posa in opera. Bisogna rispettare le regole fondamentali che sono i presupposti di un lavoro edile a regola d’arte perché solo l’esecuzione corretta garantisce buoni risultati. L'esperienza nel campo edile mi ha insegnato di consigliare sempre ai mie clienti di non fare economia sui materiali...meglio buoni e duraturi che economici e di medio basso livello.

Cappotto termico
Cappotto termico

Per la messa in opera dello strato isolante sulla parete esterna dell'edificio cui si vuole intervenire, bisogna posare uno strato di materiale coibente a contatto con la parete esterna e rifinire il tutto con comuni materiali da rivestimento. Generalmente nel cappotto esterno troviamo: la muratura esistente, il pannello isolante con la colla retrostante, il fissaggio dei pannelli con i chiodi, doppia rasatura con rete interposta, l'adesivo e intonaco colorato. Il pannello isolante è il materiale che fa variare le caratteristiche di resistenza termica.
Colori chiari
Da prendere in considerazione è sicuramente anche il colore del intonaco (l'ultimo strato di finitura) perché la capacità di assorbire il calore del sole è dovuta proprio al colore. Più il colore è chiaro, più la superficie tenderà a riflettere l’energia luminosa e a essere meno soggetta alle tensioni(che lavorano sui vari strati di materiali). Con colori scuri invece le tensioni possono diventare molto importanti e produrre anche delle rotture negli strati sottostanti.Consiglio caldamente la scelta di tinte chiare e cercare di evitare colori troppo scuri (sta a voi la scelta).

CHIAMA PER UN PREVENTIVO Imbiancatura   cappotto   cartongesso  GRATIS E SENZA IMPEGNO
  324  867   5098

PANNELLI ISOLANTI

Pannello polistirolo
Pannelli in polistirolo
Lana di roccia
Pannelli in lana di roccia
Pannello in sughero
Pannelli in sughero

Esistono tipologie diverse di pannelli isolanti per sistema d'isolamento a cappotto. Eco un elenco tra i più usati: polistirolo, fibra di legno, sughero e lana di roccia. Lo spessore del pannello (indipendentemente dal materiale) e un fattore importante che contribuisce all’isolamento termico, quindi consiglio sempre di usare uno maggiore (se il budget lo permette).

⚜   ⚜   ⚜

PANNELLI IN POLISTIROLO

Cappotto esterno in polistirolo

Il polistirolo (tecnicamente si chiama polistirene espanso) fa parte della categoria degli isolanti sintetici, materiali chimici generalmente derivanti dal processo di lavorazione del petrolio. E il materiale isolante da cappotto più diffuso in assoluto ed è molto apprezzato per il suo rapporto qualità/prezzo.

◈   ◈   ◈

Lana di roccia

Cappotto in lana di roccia

La lana di roccia è un isolante minerale (prodotto di origine vulcanica). Il pannello in lana di roccia viene molto apprezzato per le sue proprietà d'isolamento acustico oltre che termico. Le lane minerali (come la lana di roccia e la fibra di vetro) sono isolanti che hanno altre caratteristiche molto valide: la permeabilità al vapore e l'impermeabilità all'acqua, ma anche un migliore comportamento al fuoco. Nel campo della protezione al fuoco, la lana minerale abbinate al cartongesso costituiscono elementi molto importanti.

★   ★   ★  

Pannelli in sughero e in fibra di legno

Capotto in sughero

Se siete in cerca di materiali di origine naturale ci sono gli isolanti vegetali.Stiamo parlando di panello isolante in sughero e panello isolante in fibra di legno che fanno parte della categoria isolanti "tradizionali".Sono riciclabili e biodegradabili e richiedono un basso contenuto di energia per il loro ciclo di vita. Sono molto utilizzati in edilizia e hanno un elevato potere isolante, sia dal punto di vista termico che acustico. Hanno una durata mediamente maggiore, ad esempio, di un cappotto termico in polistirene, pero anche un costo più alto.

CHIAMA PER UN PREVENTIVO Imbiancatura   cappotto   cartongesso   GRATIS E SENZA IMPEGNO
  324  867   5098