CHIAMA  324 867 5098  PREVENTIVI GRATUITI   pitture cartongesso cappotto

PITTURE DECORAZIONE INTERNI CARTONGESSO ISOLAMENTO TERMICO

Opere in cartongesso a prezzi scontati

Lavori eseguiti a regola d'arte per dare vita alle vostre idee

 

PARETI DIVISORIE CONTROSOFFITTI MOBILETTI IN CARTONGESSO - MESTRE VENEZIA

Cartongessista esperto - GIULIOBLU MULTICOLOR srl

Qualità e professionalità al vostro servizio

★   ★   ★  ★   ★

Opere in cartongesso

Dare una nuova vita agli spazi

Il cartongesso è un materiale edile molto usato in edilizia, data la sua rapidità di applicazione e le sue doti termoacustiche (Fonte:wikipedia.org). Le pareti o gli abbassamenti in cartongesso risolvono problemi di spazio costituendo valide soluzioni pratiche ma anche decorative. E adattò per realizzare pareti curve, elementi decorativi a soffitto e sistemi d' illuminazione (basta pensare agli battiluce, porta neon o gole in gesso).

Opera cartongesso

Le opere in cartongesso rappresentano soluzioni per realizzare elementi di design, finiture speciali e alcuni mobili. Ho realizzato per esempio mensole, comodini e anche librerie in cartongesso. Anche per l’impiantistica, l’utilizzo di opere in cartongesso risolve problemi di pulizia e immediatezza nel realizzo dell’opera. Per risolvere problemi di rumori in casa basta realizzare delle pareti fonoassorbenti in cartongesso. Quindi si può dire che è un materiale molto valido(anche economico).

Lastre in cartongesso

Le lastre in cartongesso sono semplicemente panelli in gesso rivestito.Abbinate alle strutture metalliche specifiche danno vita a tantissime finiture d'interni. Secondo alle esigenze stilistiche o tecniche vengono impegnate varie tipologie di lastre.

Lastra standard
Lastra base in cartongesso

Le lastre standard si adattano perfettamente a tutte le lavorazioni e a vari ambienti. Dove è richiesta alta flessibilità per creazione di superfici curve si usano lastre flessibile (di spessore minore).

Lastra antincendio
Lastra antincendio in cartongesso

Questi panelli sono lastre in gesso rivestito a densità controllata, armate con fibre minerali e additivi per una miglior resistenza sotto l’azione del fuoco. Si realizzano pareti, contropareti e controsoffitti dove è richiesta la protezione al fuoco.

Lastra idroresistente
Lastra base in cartongesso

I panelli idroresistenti sono lastre in gesso rivestito impregnate, sottoposte a speciale procedimento per limitare l’assorbimento di umidità. In ambienti umidi come i bagni o cucine viene richiesto l'impiego di questo tipo di panello.

Lastra aquaboard
Lastra base in cartongesso

Aquaboard e solo un esempio di un tipo di lastra speciale. Resiste all'azione di acqua e intemperie, rappresentando un'alternativa ai tradizionali materiali da costruzione per pareti esterne (con valido utilizzo nell capotto termico) e facciate.

Lastra con isolante
Lastra in cartongesso accoppiata con polistirolo

Il tipo di lastre in gesso rivestito accoppiata con isolante costituisce un pannello coibente di un’estrema leggerezza. Il fatto che offre un ottimo valore di conduttività termica consente l’eliminazione dei fenomeni di condensa dovuti a una bassa temperatura superficiale interna delle pareti.

Lastra fonoassorbente
Lastra base in cartongesso

Questo tipo di panello ha nella composizione interna un accoppiamento di gesso con materiali isolanti specifici. E ideale per montaggio di contropareti e di controsoffitti a elevato isolamento acustico.

⚜   ⚜   ⚜

Tipologie di opere in cartongesso

La maggior parte delle opere in cartongesso hanno come base una struttura metallica quale viene rivestita con una o più lastre in cartongesso, fissate alla struttura con delle apposite viti. La finitura consiste nella stuccatura con rete dei giunti, delle viti e delle teste, la sigillatura perimetrale utilizzando del silicone acrilico verniciabile che evita la formazione delle crepe di assestamento. Basta una carteggiatura finale per rendere il lavoro pronta all’imbiancatura.

Pareti divisorie e rifodera in cartongesso

Le pareti che si possono realizzare utilizzando il cartongesso si differenziano tra loro a seconda delle forme e dell’utilizzo. Si possono realizzare pareti lineari e curve, a singola lastra oppure a più lastre, secondo alle necessità. Invece le contropareti possono essere vincolate a una struttura metallica che si realizza ancorandola al muro già esistente oppure fissarla direttamente alla parete. L'intercapedine vuota permette il passaggio dei corrugati per l’impianto elettrico, dei tubi di vari impianti in generale. Data la possibile realizzazione in tempi ridotti e con poco disturbo, le pareti e le cotropareti sono la soluzione ideale per l'isolamento termico interno o per eliminare i rumori fastidiosi dalla propria abitazione, migliorando il comfort e la qualità di vita all’interno della propria casa.

Parete divisorie in cartongesso
Realizzazione della struttura metallica di una parete divisoria in cartongesso
Parete in cartongesso
Parete in cartongesso pronta alla tinteggiatura
Rifodera in cartongesso
Controparete in cartongesso prima di essere rivestita
◈   ◈   ◈

Controsoffitti in Cartongesso

Ogni tipologia di controsoffitto in cartongesso comporta la realizzazione di una struttura metallica doppia e incrociata, incastrata da appositi fermi e ancorata al soffitto mediante un numero preciso di pendini. Una volta realizzata la struttura si avvitano i pannelli di cartongesso alla stessa e l'opera si completa con la stuccatura, rendendolo cosi pronto all’imbiancatura. I controsoffitti aiutano a modificare gli spazi, a creare veri effetti di design, oppure hanno come finalità l'isolamento termico o acustico.

Controsoffitto in cartongesso
Controsoffitto artistico in forma di onda, stuccature finite, pronto per imbiancare
Abbassamenti con diverse quote e velette in cartongesso
Abbassamenti con diverse quote e velette in cartongesso
Controsoffitto tinteggiato
Controsoffitto con velette orizzontali e verticali in fase finale